Home page

2017: un anno da celebrare per la SUPSI

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) compie i suoi primi 20 anni: un anniversario particolare che l’istituzione celebrerà con diverse iniziative rivolte ai suoi interlocutori.

L’11 marzo 1997 veniva costituita la SUPSI, integrando scuole e istituti già esistenti sul territorio cantonale. Da quel momento sono trascorsi 20 anni, durante i quali la Scuola ha conosciuto un notevole sviluppo: con 950 collaboratori, 7’500 studenti di formazione di base e continua e un volume di 29 milioni di franchi per le attività di ricerca e servizi, la SUPSI guarda con fiducia al futuro e alle numerose sfide che attendono il mondo universitario.

Nell’arco di tutto il 2017, la SUPSI proporrà una serie di iniziative rivolte ai suoi diversi interlocutori, tra cui collaboratori, studenti, Alumni, politici, media, enti, associazioni e aziende del territorio. Iniziative che, insieme ad altre informazioni e curiosità, sono riunite in questo sito dedicato ai 20 anni: dalle interviste ai collaboratori storici – attivi nella Scuola sin dalla sua istituzione – fino a “20 di storia” – rubrica che ripercorre “in pillole” momenti e personaggi importanti della storia della SUPSI – senza dimenticare gli eventi in programma.