Rapporto annuale

La redazione del rapporto annuo è da sempre un momento privilegiato in cui si guarda con un occhio ai risultati raggiunti con soddisfazione e orgoglio, con l’altro si osservano con attenzione gli scenari del futuro.
Quella del 2016 è un’edizione particolare, poiché pubblicata nel 2017, anno della ricorrenza del ventesimo anniversario della SUPSI.
Il passato, il presente e il futuro della Scuola, vengono proposti attraverso il racconto delle persone che hanno vissuto in prima persona la sua costituzione, che hanno contribuito alla sua crescita e che partecipano attivamente alla progettualità attuale e futura.
146 testimonianze, parole scritte da chi ha avuto il privilegio di guidare l’istituzione, da collaboratori ed ex-collaboratori, da studenti, alumni, o ancora dai numerosi partner del territorio, grazie alle quali poter rivivere alcuni dei momenti più significativi del passato, soffermarsi sulle attività che caratterizzano il presente, e guardare avanti ai progetti e alle visioni che tracciano il nostro futuro e quello della società più in generale.
Un viaggio nel tempo quindi quello che viene presentato ai lettori, consapevoli di proporre solo un parziale scorcio di tutti i fatti, progetti e momenti significativi che fanno parte della storia della SUPSI.