Home

Le diverse sedi SUPSI – attuali e future – sono situate in modo diffuso in tutto il Cantone nei tre poli di Lugano, Locarno e Mendrisio, rispondendo ad una visione unitaria di Campus diffuso nella Città-Ticino.

La strategia logistica della SUPSI condivisa con numerosi portatori di interesse nel territorio e basata sui principi cardine di attrattiva quale luogo qualificato di studio e di lavoro, accessibilità, potenziale di sviluppo a lungo termine, sostenibilità energetica ed economica, integrazione sociale e collaborazione con l’Università della Svizzera italiana, prevede la realizzazione di tre nuovi Campus che andranno ad aggiungersi all’attuale sede di Locarno. Insieme formeranno il Campus SUPSI diffuso nella Città-Ticino, con possibilità di sviluppo anche nel medio e lungo termine.

In queste pagine vengono date maggiori informazioni sui progetti dei nuovi Campus di Mendrisio-Stazione, Lugano-Viganello e Lugano-Stazione, così come una panoramica delle sedi attuali di Locarno, Manno e Lugano-Trevano.

Campus futuri

Sedi attuali