RSI – Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Quattro diverse regioni culturali e linguistiche, per un paese abitato da meno di otto milioni di abitanti: la Svizzera non potrebbe disporre di un’offerta mediatica equivalente su tutto il territorio – in termini quantitativi e qualitativi – senza il mandato di servizio pubblico attribuito alla SRG SSR, società svizzera di radiotelevisione. Un mandato reso possibile dalla solidarietà tra maggioranze e minoranze, che è uno dei pilastri del federalismo elvetico. Con due canali televisivi, tre reti radiofoniche e una intensa attività multimediale, la RSI – Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, che ha sede a Lugano, nel Canton Ticino – si rivolge agli abitanti della Svizzera italiana e agli italofoni al nord delle Alpi.

Indirizzo e sito web

RSI – Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Via Canevascini, 5
6900 Lugano