Servizi: Risorse didattiche, Eventi e Comunicazione

Dal 1° settembre presso il DFA è attivo il nuovo servizio Risorse didattiche, Eventi e Comunicazione (REC), che concretizza una delle dimensioni della strategia 2013/2016 del Dipartimento. Obiettivo del REC è coordinare la produzione e la diffusione di materiali didattici a uso interno e per l’insegnamento, lavorando sia sui supporti tradizionali sia con i media digitali. L’intenzione è quella di valorizzare le numerose risorse didattiche prodotte da collaboratori e studenti, ma anche di rendere accessibili proposte dei docenti delle scuole ticinesi. Per dare agio a questo lavoro di sperimentazione, il DFA ha allestito, nel piano seminterrato che ospita il Centro Documentazione, un piccolo spazio di laboratorio, aperto sia agli studenti del DFA che ai docenti delle scuole. Il REC è incaricato anche di coordinare, sostenere e documentare i numerosi eventi interni ed esterni promossi dal DFA e di gestire la comunicazione istituzionale interna ed esterna in collaborazione con il Gruppo Comunicazione SUPSI.

Per segnalare un materiale didattico da diffondere o per prendere contatto con il laboratorio del REC: dfa.rec@supsi.ch