Scuola, dati alla mano

Gli indicatori presentati nella nuova edizione di Scuola a tutto campo sono una risorsa preziosa per comprendere la nostra scuola, e per sostenere un dibattito aperto e costruttivo. Scuola, dati alla mano, si svolgerà il 3 marzo 2016 dalle 14:00 alle 17:00 a Locarno, vuole essere un’occasione per avviare la discussione tra i diversi attori del sistema – decisori, ispettori, direttori, docenti e formatori del DFA – attorno ad alcuni temi centrali nel nostro sistema educativo. Il dibattito si articolerà su tre temi chiave: l’equità, la professione docente e il benessere a scuola. Ogni tema sarà approfondito in un atelier, che prevede la partecipazione di alcuni ospiti. I risultati dei tre atelier saranno riportati in plenaria da Emanuele Berger, direttore della Divisione della scuola e coordinatore del DECS.

Maggiori informazioni: www.supsi.ch/go/datiallamano

locandina_A3