Come TIscrivo a scuola: il convegno

Come TIscrivo a scuola: il convegno Il 23 agosto 2016 si svolgerà, al Teatro di Locarno, il convegno Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica, dedicato alla presentazione del libro omonimo e dei risultati relativi alla ricerca TIscrivo, promossa dal Centro di competenza didattica dell’italiano e delle lingue della scuola del DFA tra il 2011 e il 2014 sotto la responsabilità di Simone Fornara, con la collaborazione dell’Università di Basilea, dell’Ufficio dell’Insegnamento Medio e dell’Ufficio delle Scuole Comunali del Canton Ticino. Il programma del convegno prevede due relazioni accademiche, di Giuseppe Patota (Università di Siena-Arezzo) e Angela Ferrari (Università di Basilea), una tavola rotonda, interventi dei collaboratori del DFA coinvolti nella ricerca, in alternanza a testimonianze didattiche di docenti di scuola elementare e media e di studenti del DFA.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.supsi.ch/go/tiscrivo