Il coro Esperienze vocali alla Notte Bianca di Locarno

La presenza del coro Esperienze vocali alla Notte Bianca di Locarno sta diventando una tradizione. Anche quest’anno, infatti, il coro del Dipartimento formazione e apprendimento ha partecipato al seguitissimo evento che si è svolto nella serata del 28 maggio. Il duplice concerto itinerante ha visto le coriste e il folto pubblico spostarsi alla scoperta degli ambienti sonori del chiostro dell’ex convento di San Francesco, una prima volta sull’imbrunire e una seconda volta a notte inoltrata. Il gruppo vocale composto da studenti, ex studenti, docenti e collaboratori del Dipartimento, è diretto da Anna Galassetti e anche in questa occasione è stato accompagnato al pianoforte da Giuseppe Sanzari. Nel programma sono stati inseriti brani celebri che hanno riscontrato un particolare favore del pubblico, come Vois sur ton chemin dal film Les Choristes, We are the world e alcuni gospel.