Con il titolo La didattica dell’italiano. Problemi e prospettive sono stati pubblicati in un volume più di 250 pagine gli atti del convegno Quale didattica dell’italiano? Problemi e prospettive dell’insegnamento dell’italiano che si tenne a Locarno nell’ottobre 2014 e quelli del ciclo di lezioni Costruttori, rabdomanti, palombari. Il percorso dell’insegnante di italiano che si svolse tra autunno 2013 e primavera 2014 a Lugano. I 25 capitoli del volume esplorano tematiche tradizionali e questioni nuovissime della didattica dell’italiano: l’educazione linguistica e letteraria; l’apporto di altre discipline all’apprendimento dell’italiano; gli apporti delle scienze dell’educazione e delle tecnologie della comunicazione al rinnovamento della didattica dell’italiano; la didattica integrata delle lingue. La versione integrale in formato elettronico è scaricabile gratuitamente al link: www.supsi.ch/go/didattica-italiano
- Informazione 11 | giugno 2020 – Dati e cifre 2018/2019
- Informazione 10 | maggio 2019 – Dati e cifre 2017/2018
- Informazione 9 | marzo 2018 – Dati e cifre 2016/2017
- Informazione 8 | giugno 2017
- Informazione 7 | novembre 2016
- Informazione 6 | giugno 2016
- Informazione 5 | dicembre 2015
- InFormazione 4 | maggio 2015
- InFormazione 3 | novembre 2014
- InFormazione 2 | maggio 2014
- InFormazione 1 | novembre 2013
- InFormazione 0 | maggio 2013
- Contatti