La rivista Iride

Iride, il periodico del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), intende rappresentare la realtà fortemente multidisciplinare del Dipartimento e si propone di offrire riflessioni che provengono dalle tre aree di competenza – l’economia, la sanità e il sociale – così come dagli ambiti in cui è attivo (la ricerca, la formazione base e la formazione continua).

A proposito di Iride, Luca Crivelli, Direttore del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, dice:

” una rivista interdisciplinare ed interprofessionale”
“In questa rivista ci proponiamo di recuperare una visione d’insieme della realtà, tentando di preservarne la policromia e la molteplicità delle chiavi interpretative, per instaurare una comunicazione vivace tra la comunità dei docenti e ricercatori che afferiscono al DEASS ed il mondo professionale e sociale con cui quotidianamente collaboriamo.”

La rivista è edita dall’anno 2016 e ha una cadenza semestrale. Il primo numero, pubblicato nel mese di settembre 2016, verte sui temi dell’economia e della salute in relazione alla felicità, mentre il secondo, pubblicato nel mese di aprile 2017, è incentrato sul tema del lavoro. Il focus del numero tre, pubblicato nell’ottobre del 2017, è quello della collaborazione interprofessionale.