Supporto e donazioni

Fondo Covid-19

Lo studio Corona Immunitas conta sul sostegno dell’Ufficio federale della sanità pubblica e di privati e aziende che hanno contribuito con delle donazioni a livello nazionale. Per la sua realizzazione nel Canton Ticino necessita anche della partecipazione e del sostegno locale. Con l’istituzione del fondo Covid-19, USI e SUPSI vogliono promuovere una raccolta fondi specifica a livello regionale volta a sostenere Corona Immunitas Ticino. Come spiega Boas Erez, Rettore dell’Università della Svizzera italiana, “con l’Istituto di salute pubblica l’USI, in collaborazione con SUPSI e le autorità ed istituzioni competenti, vuole convogliare questi fondi alla ricerca e alla formazione, attività che rientrano nella sfera del servizio pubblico, nell’interesse della salute pubblica dei ticinesi”.

I progetti sono svolti in collaborazione con le autorità e istituzioni locali, in particolare l’Ente Ospedaliero Cantonale, nel segno della trasparenza e della complementarietà tra gli studi proposti.

Trasparenza e confidenzialità

La raccolta dei contributi sarà gestita da uno speciale comitato; nella Commissione siederanno anche membri esterni, esponenti delle autorità, della realtà economica e della società civile del territorio insieme a persone competenti in tema di fondi di solidarietà. La raccolta dei contributi sarà gestita all’esterno dell’USI da una fiduciaria indipendente, garantendo confidenzialità a tutti coloro che avranno la generosità di fare una donazione. I contributi a questo fondo sono considerati donazioni a favore di enti di pubblica utilità, quindi fiscalmente deducibili ai sensi dell’art. 32c della Legge tributaria.

Come contribuire

Corona Immunitas Ticino è uno studio epidemiologico condotto per la popolazione, sulla popolazione e con la popolazione. Per la sua realizzazione ha bisogno della partecipazione e del sostegno di tutti; partecipa anche tu alla raccolta fondi.

Per contribuire al Fondo Covid-19 riportiamo di seguito i riferimenti del conto:

Beneficiario: Fondazione per la ricerca e lo sviluppo dell’Università della Svizzera italiana
Motivo del versamento: COVID-19
Indirizzo: c/o Università della Svizzera italiana, Via Buffi 13, 6900 Lugano
IBAN: CH640024724774333705Q
Banca: UBS Switzerland AG, Piazza Riforma, 6900 Lugano
SWIFT: UBSWCHZH80A

Qualsiasi donazione sarà preziosa per contribuire a questo importante progetto e siamo grati fin da ora a tutti coloro che intenderanno sostenerci.

Corona Immunitas Ticino: Insieme per reagire