- “Bigatt Hotel & Restaurant”: sviluppo di un piano marketing di un’impresa sociale pensata per il reinserimento al lavoro di persone svantaggiate ed escluse
- Analisi dei processi e dell’organico del segretariato di chirurgia pediatrica e pediatria dell’Ospedale S.Giovanni di Bellinzona
- Analisi delle politiche attuali di sostegno delle società sportive e valutazione di nuovi modelli di applicazione per il Comune di Ascona
- Analisi di fattibilità per lo sviluppo di un bilancio ambientale e sociale (rapporto di sostenibilità) per il Comune di Locarno
- Associazione Luganese Famiglie Diurne
- B-Source SA: Analisi dei flussi comunicativi aziendali
- Brand Value e Brand Loyalty di Hockey Club Lugano
- Branding, Posizionamento e definizione della USP per GLATI
- Business plan – m.a.x. bar
- Cambio di denominazione da “FTIA” a “inclusione andicap ticino”: quali ripercussioni?
- Catalogo delle competenze Comune di Chiasso
- Check-up strategico e opzioni di sviluppo per ProVaMM Sagl
- Come generare maggior valore per i clienti di Camillo Vismara?
- Comunicazione e Proposta di Valore per la clientela aziendale di RVA Associati SA
- Concezione ed allestimento di un database multifunzionale per Financial Technologies
- Conti consolidati e la gestione del gruppo d’imprese
- Conversione dei conti annuali a Swiss GAAP FER – AIL SA
- Customer Journey e digitalizzazione
- Da semplice artigianato a mestiere d’arte: un nuovo posizionamento e una nuova comunicazione per ATICREA
- Decisioni di investimento e finanza comportamentale
- Drive Extra: come comunicare una nuova offerta evidenziandone i vantaggi economici?
- Elaborazione di un business plan per analizzare la fattibilità dell’apertura del negozio sfuso
- Elettricità e sostenibilità: un bilancio positivo
- FC Mendrisio: nuova strategia e nuovo marketing per il successo
- Finanziamento di un progetto culturale del Teatro del Gatto attraverso il crowdfunding
- I costi consapevoli dei trasporti
- I fabbisogni del mercato del lavoro ticinese: indagine in collaborazione con l’associazione “18-24”
- I flussi logistici dell’industria farmaceutica
- I motori in miniatura progettano il futuro
- Identità e sostenibilità: binomio vincente
- Il bilancio sociale all’interno delle Case per Anziani del Mendrisiotto
- Il capitale umano mette le ali
- Il nuovo Ufficio Famiglie e Giovani del Comune di Mendrisio: concetto organizzativo e gestionale
- Implementazione del controlling strategico in una società cooperativa: la Balanced Scorecard alla Cantina Sociale Mendrisio
- Inclusione andicap ticino: nuovi mercati
- Integrazione della contabilità dei costi nel nuovo ERP
- Kering: reengineering di alcuni processi in ambito logistico distributivo
- L’impatto ambientale nella comunicazione verso i clienti
- La conversione dei conti annuali: dal Codice delle obbligazioni a Swiss Gaap FER per SUPSI
- La nursery a supporto delle neo mamme: uno studio di customer satisfaction presso la Clinica Sant’Anna
- La strategia comunicativa di Vaudoise Assicurazioni: i giovani agli eventi d’impresa
- Le caratteristiche, i desideri e le propensioni del pubblico dell’Orchestra della Svizzera italiana (OSI)
- LuganoNetWork e i suoi partner
- Mappatura dei processi di vendita nell’ottica della transizione digitale
- Mappatura dei processi logistici ed operativi nella gestione dei farmaci
- Mappatura e armonizzazione dei processi di lavoro presso l’Organizzazione Cristiano-Sociale Ticinese
- Modello d’affari e di finanziamento della Fondazione Patrimonio Culturale della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana RSI
- Modello di valutazione degli impatti formativi per la Città di Lugano
- Nuove prospettive derivanti dall’estensione del mercato di sbocco per la vendita di piantine biologiche dell’azienda agricola CATIBIO di Caritas Ticino
- Nuovi scenari di consumo per il latte ticinese
- Nuovi servizi per nuovi bisogni
- Nuovo metodo tariffario per l’acqua potabile basato sulla dinamica dei consumi
- Opportunità derivanti dall’estensione del mercato di sbocco su scala nazionale e strategie di comunicazione finalizzate alla vendita di birra artigianale da parte di Broken City Brewing Co.
- Ottimizzazione dei flussi informativi per il Bachelor in Economia aziendale
- Piano di comunicazione integrata per la Fratelli Albertolli SA
- Piano di marketing per Petali di riso
- Piano di marketing tradizionale e digitale: analisi e definizione di priorità
- Piano di raccolta fondi per inclusione andicap ticino
- Piano tattico di marketing per la falegnameria Roberto Köchli
- Prodotti assicurativi per le PMI
- Progetto “Peerfect Friend”
- Proposta di un modello di business sostenibile per Farina Bóna
- Prospettive di sviluppo economico e organizzativo
- Rapporto finale progetto Argor-Heraeus SA
- Rapporto flussi comunicativi AIL SA
- Ridefinizione della strategia e del posizionamento dell’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino nei confronti dei principali attori di settore
- Scuola FCTSA
- Social Media: strategie di comunicazione e storytelling per Bertoni Automobili SA
- Spinelli SA: valutazione dell’implementazione di un approccio di Customer Relationship Management
- Stakeholder Management per il turismo
- Strategia di hedging contro i rischi valutari e di tasso d’interesse – Rhenus Gottardo Ruffoni SA
- Studio del settore immobiliare nel Locarnese per una strategia di sviluppo per Assofide SA
- Studio di fattibilità per un asilo nido
- Sviluppo di strumenti gestionali a supporto del nuovo modello contabile di riferimento per le Case per Anziani Ticinesi
- Sviluppo di un Sistema di Controllo Interno per l’Istituto delle Assicurazioni Sociali
- Sviluppo di un Sistema di Controllo Interno per la Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT)
- Totem: il patrimonio audiovisivo a portata di mano
- Tre sfide per lo sviluppo futuro della Fondazione Ticino Cuore
- Un budget ad alta precisione
- Un progetto per conciliare famiglia e lavoro
- Un progetto per l’infanzia
- Una miscela di innovazione
- Una visione per il futuro dei servizi sociali della città di Locarno
- Valorizzare lo spazio: la hall UBS a Suglio
- Valorizzazione delle vette del Ceresio
- Valutazione delle opportunità di vendita digitale
- Verso il primo Bilancio di Sostenibilità
- Workshop aziendali dell’Accademia Teatro Dimitri