Bachelor in Economia aziendale
- “Bigatt Hotel & Restaurant”: sviluppo di un piano marketing di un’impresa sociale pensata per il reinserimento al lavoro di persone svantaggiate ed escluse
- Brand Value e Brand Loyalty di Hockey Club Lugano
- Branding, Posizionamento e definizione della USP per GLATI
- Come generare maggior valore per i clienti di Camillo Vismara?
- Creazione di un sistema di Marketing Automation per Pirmin Murer Falegnameria SA
- Customer Journey e digitalizzazione
- Da semplice artigianato a mestiere d’arte: un nuovo posizionamento e una nuova comunicazione per ATICREA
- FC Mendrisio: nuova strategia e nuovo marketing per il successo
- La nursery a supporto delle neo mamme: uno studio di customer satisfaction presso la Clinica Sant’Anna
- La strategia comunicativa di Vaudoise Assicurazioni: i giovani agli eventi d’impresa
- LuganoNetWork e i suoi partner
- Mappatura dei processi di vendita nell’ottica della transizione digitale
- Nuove prospettive derivanti dall’estensione del mercato di sbocco per la vendita di piantine biologiche dell’azienda agricola CATIBIO di Caritas Ticino
- Nuovo metodo tariffario per l’acqua potabile basato sulla dinamica dei consumi
- Opportunità derivanti dall’estensione del mercato di sbocco su scala nazionale e strategie di comunicazione finalizzate alla vendita di birra artigianale da parte di Broken City Brewing Co.
- Pianificazione dell’offerta nel settore editoriale: rilevazione sulle preferenze dei consumatori di contenuti digitali in Canton Ticino
- Piano di comunicazione integrata per la Fratelli Albertolli SA
- Piano di marketing per Petali di riso
- Piano di marketing tradizionale e digitale: analisi e definizione di priorità
- Piano tattico di marketing per la falegnameria Roberto Köchli
- Ridefinizione della strategia e del posizionamento dell’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino nei confronti dei principali attori di settore
- Spinelli SA: valutazione dell’implementazione di un approccio di Customer Relationship Management
- Una miscela di innovazione
- Valorizzare lo spazio: la hall UBS a Suglio
- Valorizzazione delle vette del Ceresio
- Valutazione delle opportunità di vendita digitale
- Workshop aziendali dell’Accademia Teatro Dimitri
Master in Business Administration
- “Quando il bosco incontra l’arte”: sviluppo di un nuovo piano di promozione nel panorama turistico cantonale, nazionale ed internazionale per Artinbosco
- Analisi del potenziale di mercato per l’offerta di un servizio di Custode di quartiere
- Analisi dell’attuale posizionamento e sviluppo di opzioni strategiche per la valorizzazione dell’Associazione Fioristi ticinesi
- Analisi e sviluppo di opportunità di business nel settore di terapie innovative per l’Azienda Agricola Scoglio
- Analisi, valutazione e trasformazione della comunicazione turistica digitale per i Millennials e i nativi di digitali
- beepro: dal prototipo versi il modello di business
- Falegnameria Rossi SA
- Metodo e creatività, due fattori vincenti per pianificare il lancio di tChat
- Omnicanalità: concezione e sviluppo di un servizio alle aziende
- Piano di marketing sociale per l’Associazione Teatri Associati della Scema Indipendente TASI
- Piattaforma di welfare a beneficio delle imprese e dei loro dipendenti
- PROMO: un’applicazione per il mobile marketing
- Smart Center e Coworking Spaces: Nuove opportunità per il settore immobiliare
- Strategia di marketing nel settore dei dispositivi di decalcificazione
- Strutturazione del modello di business di Kindof furniture Sagl, spin off innovativa della Ghelmimport SA
- Un nuovo concetto di ospitalità per Eranos Foundation
- Un nuovo forno per scaldare i mercati
- Valorizzazione delle Teche