- “Quando il bosco incontra l’arte”: sviluppo di un nuovo piano di promozione nel panorama turistico cantonale, nazionale ed internazionale per Artinbosco
- Analisi dei trend del settore e dell’evoluzione del mercato di riferimento per la definizione di nuove opportunità di business nell’area non-istituzionale
- Analisi del potenziale di mercato per l’offerta di un servizio di Custode di quartiere
- Analisi dell’attuale posizionamento e sviluppo di opzioni strategiche per la valorizzazione dell’Associazione Fioristi ticinesi
- Analisi delle opportunità di business nella domotica ecosostenibile a sostegno dell’efficienza energetica
- Analisi e prospettive di sviluppo per i corsi di Formazione continua SUPSI
- Analisi e sviluppo di opportunità di business nel settore di terapie innovative per l’Azienda Agricola Scoglio
- Analisi e sviluppo di potenziali mercati per Solari 3D Create
- Analisi e valutazione dell’opzione strategica “Digital Gaming”
- Analisi e valutazione di un nuovo servizio per l’associazione ProMemoria
- Analisi strategica per un nuovo villaggio REKA
- Analisi, valutazione e trasformazione della comunicazione turistica digitale per i Millennials e i nativi di digitali
- Aviotrace Swiss Balanced Scorecard
- Avvicinare i giovani ticinesi alle attività dell’Orchestra della Svizzera italiana
- Balanced Scorecard per l´EOC
- beepro: dal prototipo versi il modello di business
- Business model per un nuovo punto vendita
- Clean-e-matic e AESK5: due nuovi prodotti per la raccolta dei rifiuti
- Consolidare o crescere?
- Definizione di una strategia di espansione nel territorio ticinese
- Falegnameria Rossi SA
- Generelli SA – Valutazione strategica di internazionalizzazione
- ImprendiTI
- L’integrazione verticale in Schindler
- La redditività dei canali distributivi
- La strategia sotto i riflettori
- Master of Science SUPSI in Business Administration with Major in Innovation Management in inglese e in modalità “blended learning”
- Metodo e creatività, due fattori vincenti per pianificare il lancio di tChat
- Modelli per la pianificazione di una strategia di entrata sul mercato di una Startup
- Omnicanalità: concezione e sviluppo di un servizio alle aziende
- OpenLab – Maker Academy
- Opzioni strategiche per la trasmissione d’impresa
- Piano di marketing sociale per l’Associazione Teatri Associati della Scema Indipendente TASI
- Piattaforma di welfare a beneficio delle imprese e dei loro dipendenti
- Posizionamento strategico nel settore dell’installazione di impianti elettrici
- Possibili percorsi di sviluppo per Rabadan
- Possibili scenari di differenziazione per la Fondazione Ticino Cuore
- Progetto Arvados
- Progetto Eventmore SA
- PROMO: un’applicazione per il mobile marketing
- Prospettive di sviluppo per il Nido e l’Asilo della Scuola Rudolf Steiner di Lugano-Origlio
- Rafforzare la competitività nel settore della plastica
- SMAR7 e Cognitive Intelligence
- Smart Center e Coworking Spaces: Nuove opportunità per il settore immobiliare
- Step forward for TiPiù
- Strategia di marketing nel settore dei dispositivi di decalcificazione
- Strategic Planning – Museo in Erba
- Strutturazione del modello di business di Kindof furniture Sagl, spin off innovativa della Ghelmimport SA
- Studio sul modello di business di Casa Avanzini
- Sviluppo di opzioni strategiche nel settore della telefonia
- Sviluppo di un concetto e di una strategia di comunicazione per l’Associazione Mastri Macellai Salumieri Ticino e Mesolcina
- Transizione digitale e formazione professionale
- Un nuovo concetto di ospitalità per Eranos Foundation
- Un nuovo forno per scaldare i mercati
- Valorizzazione delle Teche