Associazione Foghitt

Descrizione

L’associazione ricreativa Foghitt si trova a Iseo e nasce ufficialmente nel 2018 dopo che, un anno prima, alcuni privati si sono fatti carico dell’organizzazione di una manifestazione senza che vi fosse una struttura ufficiale. L’idea iniziale è stata quella di preservare le tradizioni del paese con attività culturali, gastronomiche e sociali, visto che il Patriziato era stato sciolto a seguito della fusione avvenuta nel 2017.
Con la creazione dell’associazione è stato possibile avere accesso al supporto logistico e finanziario da parte del Municipio e dare una struttura ufficiale alle iniziative svolte.
Durante le sue attività, l’associazione Foghitt  è stata presente ad eventi come Blues in dal parc per la gestione della griglia e slow dream con una buvette per 2 anni. Essa si occupa inoltre di mantenere vive nel paese tradizioni come l’accensione dell’albero di natale, Halloween, il presepe, la Pasqua. L’iniziativa principale è il mercatino tradizionale che vede coinvolte diverse associazioni benefiche presenti sul territorio.
L’associazione cerca di coinvolgere anche altre associazioni del territorio.

Indirizzo e sito web

Associazione Foghitt
Vicolo Corte 1
6993 Iseo

Progetti in azienda correlati

Analisi del potenziale di mercato per l’offerta di un servizio di Custode di quartiere