Convegno: Quale didattica dell’italiano?

Qual è lo stato dell’arte della didattica dell’italiano? Quali sono i problemi e le prospettive attuali dell’insegnamento dell’italiano, in particolare nella scuola media superiore? Questi i temi del convegno organizzato dal Gruppo di coordinamento per un Centro di didattica dell’Italiano di SUPSI, USI e IUFFP per i prossimi 17 e 18 ottobre 2014. Il convegno si rivolge a insegnanti di scuola media superiore, di scuola media e delle scuole professionali, docenti universitari, esperti di materia, formatori di insegnanti e ricercatori. Tra i relatori invitati: Tatiana Crivelli (Uni Zurigo), Cristina lavinio (Uni Cagliari), Emilio Manzotti (Uni Ginevra e USI) e Raffaele Simone (Uni Roma Tre).

È possibile inviare contributi e proposte entro il 15 giugno 2014, secondo le modalità disponibili sul sito web. Gli atti del convegno saranno pubblicati nel corso del 2015.

www.supsi.ch/go/convegno-italiano