Matematicando 2016

Dopo il successo della precedente edizione, ritorna venerdì 13 e sabato 14 maggio 2016, Matematicando, un evento ideato da Silvia Sbaragli e gestito da vari docenti e allievi del DFA e del territorio, che si svolgerà per le strade di Locarno. Lo scopo è di far vivere a insegnanti, allievi, genitori e all’intera cittadinanza la matematica in modo informale, osservandola da diverse prospettive. Nei vari laboratori e spettacoli si potrà rintracciare la matematica collegata all’italiano, alla robotica, alla giocoleria, alle scienze, alle attività creative, alla musica, al teatro, ai LEGO e a tanto altro ancora. Quest’anno l’evento sarà aperto a tutta la scuola dell’obbligo, dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola media, con proposte in continuità tra i diversi livelli scolastici. Un modo diverso per interpretare il nuovo Piano di studi, attualmente in fase di implementazione nel nostro Cantone.

Maggiori informazioni: www.supsi.ch/go/matematicando