Tutti a scuola!

Dopo il liceo o la maturità professionale vorresti insegnare nella scuola dell’infanzia o elementare? Per gli interessati alla formazione di insegnante torna Tutti a scuola!, un’occasione per passare una giornata in una classe, insieme a un docente esperto e a contatto con gli allievi.

Per capire una professione infatti, niente vale di più che provare a guardarla “dal di dentro” – tanto più per la professione di insegnante, che tutti abbiamo conosciuto direttamente e a lungo, ma sempre dalla prospettiva degli allievi. Insegnare richiede molto di più che saper spiegare: significa ascoltare, osservare gli allievi, programmare, gestire il tempo, le relazioni e anche i conflitti, significa dialogare con la cultura di oggi e creare delle porte di acceso per i più piccoli… e molto altro.

La giornata, promossa dal DFA e la Divisione scuola, è prevista giovedì 28 gennaio 2016.

Maggiori informazioni: www.supsi.ch/go/tuttiascuola

di Francesca Antonini