Editoriale

Sette i numeri di InFormazione pubblicati. Sette i pezzi che compongono il Tangram, antico rompicapo cinese con i quali innanzitutto ricomporre il quadrato di partenza. Ma questo non è che l’inizio del gioco, perché sono innumerevoli le composizioni che è possibile comporre con i sette tan.

Così come innumerevoli sono le proposte e le realizzazioni che si generano dalla combinazione e dalle priorità emergenti dei quattro tan del Dipartimento formazione e apprendimento – formazione di base, formazione continua, servizi e ricerca -, di cui InFormazione cerca di dare riscontro di volta in volta tanto all’interno quanto all’esterno del DFA e della SUPSI.

Il successo del foglio informativo sta anche nella “ribalta” che da sempre caratterizza la prima pagina e che abbiamo voluto dedicare a Francesco Vanetta, collega che da diciotto anni con impegno, cuore e ingegno, conduce la scuola media ticinese. Nel momento del passaggio di testimone a Tiziana Zaninelli, formuliamo ad entrambi i migliori auguri per il prossimo futuro.