Ore 13.30 – Auditorum BancaStato, Bellinzona
Come ci muoviamo oggi? Come ci muoveremo in futuro? A queste e a tante altre domande vuole rispondere la quarta conferenza sulla mobilità sostenibile, industria e innovazione promossa dal centro MobLab di cui la SUPSI è partner insieme ad altri enti, aziende ed istituzioni del territorio.
Focus di questa edizione, la mobilità intermodale, partendo dal presupposto che tutti i mezzi di trasporto sono connessi, o meglio, interconnessi tra loro. L’obiettivo del convegno è quindi quello di comprendere quali sono le opportunità di miglioramento auspicabili a breve e a medio termine, coscienti che siamo sin da subito chiamati a proporre soluzioni innovative e concorrenziali per affrontare serenamente le sfide di domani legate alla mobilità, ambito in continua espansione e particolarmente sotto pressione.
L’evento vanta il sostegno dell’Ente Regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV), della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), della Città di Bellinzona e delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS).
La partecipazione è libera.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni, vi invitiamo a consultare il sito web.