Testimonianza di Thusiyanthan Sinnathamby

Di che cosa ti occupi in SUPSI?

Sto svolgendo uno stage di 52 settimane presso la Segreteria di Direzione SUPSI. Al termine di questo impiego otterrò la maturità presso il Centro Professionale Commerciale di Lugano.

Quale percorso fai ogni giorno per raggiungere la tua sede di studio / lavoro? Con quale mezzo o con quale modalità ti sposti?

Prendo il bus per recarmi in stazione a Lugano e poi da lì l’autopostale n° 445 che mi porta direttamente alla fermata di Manno, Suglio che dista 2 minuti dallo Stabile Le Gerre dove lavoro.

Come mai questa scelta?

Mi sposto principalmente in bus e spesso cerco di muovermi a piedi, questo mi permette di evitare l’uso dell’auto a favore dell’ambiente e risparmiare i costi della benzina e del posteggio.

Cosa ti piace? Quali sono i vantaggi?

Mi piace la tranquillità e trovo rilassante lo spostamento con i mezzi pubblici. L’uso dei mezzi pubblici permette di diminuire il traffico causato dagli spostamenti individuali, soprattutto quelli casa-lavoro durante la settimana.

Lo consiglieresti ad altre persone?

Certo! Lo consiglio anche agli altri perché è molto tranquillo viaggiare in bus, inoltre contribuiamo tutti a una migliore mobilità sostenibile e ad evitare gli sprechi.