Prova il tasto modifica a LaFilanda di Mendrisio

Locandina dell’evento Prova il tasto modifica! a LaFilanda di Mendrisio

Wikipedia è l’enciclopedia gratuita online fonte universale di informazioni e punto di partenza per ricerche in molteplici campi: storia, geografia, filosofia, scienze, tecnologia, scienze sociali, letteratura, arte, spettacolo, sport, biografie e altro ancora. Essendo collaborativa, tutti possono potenzialmente arricchirne le pagine, mettendo a disposizione il proprio sapere. Come fare? Possiamo contribuire ad ampliare i contenuti in italiano, migliorare le informazioni sul nostro territorio, inserire testi nuovi? Una serata introduttiva per conoscere i retroscena di questa potente piattaforma, con consigli ed esempi pratici di editing da parte di un’esperta.

Relatrice: Iolanda Pensa. Ricercatrice senior e responsabile del settore di ricerca Cultura e Territorio del Laboratorio cultura visiva della SUPSI. Si occupa di sistemi di produzione e distribuzione del sapere.

Con la partecipazione di Ilario Valdelli (Wikimedia CH) e Catrin Vimercati (Associazione InFormAzioni).

Un’iniziativa promossa dal Laboratoricultura visiva della SUPSI nell’ambito dell’Open Science, in collaborazione con LaFilanda di Mendrisio. L’evento si svolge durante la settimana internazionale dell’open access.