Come rendere i dati FAIR, Alessandro Pierno

Slides della presentazione di Alessandro Pierno su come rendere i dati FAIR.

Una presentazione di Alessandro Pierno nell’ambito de “I mercoledì di giugno 2020 dedicati all’Open Science“, una serie di incontri su cosa significa produrre “Open Science” e che cosa implica nella pratica per ricercatori e istituzioni universitarie, con interventi di Iolanda Pensa e Alessandro Pierno.

Alessandro Pierno è Responsabile Riviste per la Firenze University Press (FUP) dell’Università di Firenze e Associate Editor per DOAJ, la Directory delle Riviste ad Accesso Aperto, è membro del comitato scientifico di Reviewer Credits e managing editor di Substantia. Rivista Internazionale di Storia della Chimica. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze del testo. Edizione, Analisi, Interpretazione, Comunicazione dell’Università di Siena. La sua attività si concentra sullo studio dell’innovazione della comunicazione e della condivisione dei processi e dei prodotti della ricerca scientifica.