Strumenti

Per il supporto remoto

Richiedi supporto remoto al servizio informatico del tuo dipartimento:

 TeamViewer Support

Per l’invio di file di grandi dimensioni

Per l’invio di grandi dati, fino a 50 GB:

Switch file sender

Per l’archiviazione e la condivisione di file in cloud

Questo servizio consente di memorizzare, sincronizzare e condividere i file in modo semplice e affidabile, nonché elaborarli insieme ad altre persone. SWITCHdrive può essere usato comodamente via browser, desktop-client o mobile-app. Il servizio di cloud storage accademico si distingue da altri servizi su un punto fondamentale: SWITCHdrive funziona interamente sulla nuvola SWITCH. È allacciato alla rete dell’università e il suo accesso è protetto da AAI. Tutte le risorse informatiche e i dati degli utenti si trovano sui centri di calcolo di SWITCH. Questo servizio soddisfa così in modo ottimale le esigenze di sicurezza dei membri delle università.

SWITCHdrive

Per la gestione del NetID

Il netID è costituito da uno username e una password, consegnati ad ogni utente all’inizio del rapporto di studio o di lavoro con l’Università.
Ad ogni netID è collegato un profilo con le informazioni utilizzate per autorizzare l’accesso dell’utente ai servizi convenzionati.

Gestione del NetID

Accesso online alla Posta Elettronia

Web email