Per il supporto remoto
Richiedi supporto remoto al servizio informatico del tuo dipartimento:
TeamViewer Support
Per l’invio di file di grandi dimensioni
Per l’invio di grandi dati, fino a 50 GB:
Switch file sender
Per l’archiviazione e la condivisione di file in cloud
Questo servizio consente di memorizzare, sincronizzare e condividere i file in modo semplice e affidabile, nonché elaborarli insieme ad altre persone. SWITCHdrive può essere usato comodamente via browser, desktop-client o mobile-app. Il servizio di cloud storage accademico si distingue da altri servizi su un punto fondamentale: SWITCHdrive funziona interamente sulla nuvola SWITCH. È allacciato alla rete dell’università e il suo accesso è protetto da AAI. Tutte le risorse informatiche e i dati degli utenti si trovano sui centri di calcolo di SWITCH. Questo servizio soddisfa così in modo ottimale le esigenze di sicurezza dei membri delle università.
SWITCHdrive
Per la gestione del NetID
Il netID è costituito da uno username e una password, consegnati ad ogni utente all’inizio del rapporto di studio o di lavoro con l’Università.
Ad ogni netID è collegato un profilo con le informazioni utilizzate per autorizzare l’accesso dell’utente ai servizi convenzionati.
Gestione del NetID
Accesso online alla Posta Elettronia
Studenti
Collaboratori