Eventi: Matematicando

Vista la numerosa e calorosa partecipazione dei docenti di scuola dell’infanzia e elementare al convegno Leggere la matematica. La didattica della matematica come chiave di lettura delle situazioni d’aula che si è tenuto giovedì 27 giugno 2013 presso il Teatro di Locarno, abbiamo pensato di continuare a organizzare questi importanti momenti di incontro, realizzando una festa divulgativa della matematica e della sua didattica per le strade di Locarno. Durante questo appuntamento, coordinato da Silvia Sbaragli, saranno presentati spettacoli, laboratori, giochi e attività in ambito matematico, invitati per l’occasione per appassionare, divertire e far apprendere gli allievi. Venerdì 16 maggio 2014 la festa sarà aperta alle sezioni di scuola dell’infanzia e alle classi di scuola elementare, mentre si sta valutando la possibilità di una giornata aperta (sabato 17) per coinvolgere, oltre ai bambini, anche i genitori, i nonni, gli insegnanti e l’intera cittadinanza.

“Matematicando. A spasso con la matematica per le strade di Locarno”
16-17. 05. 2014
Informazioni: dfa.rec@supsi.ch