Homepage

La SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) è lieta di comunicarvi l’organizzazione del primo Forum di Project Management che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, Svizzera, il 22 e il 23 giugno 2017. Il Forum mira a contribuire allo sviluppo delle conoscenze e alla diffusione della cultura nell’ambito della gestione progetti attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e conoscenze.

Affinché le organizzazioni possano raggiungere i propri obiettivi strategici, come anche definito dall’ISO nella sua norma ISO21500, sul project management hanno la necessità e l’obbligo di dotarsi dei necessari strumenti per gestire in modo efficace ed efficiente i progetti, quali leve strategiche per raggiungere i risultati auspicati, passando attraverso la definizione di una corretta cultura di project management.

Troppo spesso, nelle aziende, si parla di project management senza conoscerne le modalità operative, aprendo la strada all’improvvisazione di buoni organizzatori ma allo stesso tempo carenti dal punto di vista degli strumenti e delle tecniche che, se comprese e applicate, potrebbero consentire ai progetti migliori performance.

Il Project Management Forum vuole migliorare, attraverso testimonianze e interventi di project manager con consolidate esperienze e Key Note Speaker, la conoscenza e la cultura di project management in Svizzera ed in particolare nel Canton Ticino.

 

Patrocini

logo_Cantone-DFE

logo_lugano

logo_Ated

logo_PMI

logo_Aiti