Uno strumento per finalizzare la ricerca di gruppi di investitori diversi sulla base di criteri di screening specifici
Descrizione
Financial Technologies SA nasce nel 2009 a Lugano con un modello d’affari innovativo, il quale ha come obiettivo la consulenza su operazioni aziendali complesse con un focus importante sulle attività di fusioni e acquisizioni.
Il gruppo Financial Technologies SA è il primo ed unico Service Provider della piazza di Lugano, che offre consulenza indipendente, specializzata nell’ambito di transazioni straordinarie d’impresa ad elevato contenuto strategico con un network internazionale. Per i propri clienti il gruppo offre assistenza nella gestione delle operazioni strategiche “convenzionali” e “non convenzionali”.
Oltre che in Svizzera, il gruppo è attivo con uffici operativi propri anche in Cina (Financial Technologies SA Asia).
L’obiettivo generale del progetto consiste nel definire un’architettura del database di Financial Technologies che sia in grado di far incontrare gruppi di investitori diversi sulla base di criteri specifici, in funzione delle tipologie di mandato seguite dall’azienda sia in seno alla sua entità svizzera che cinese. Oltre a ciò, altri due obiettivi sono quelli di riorganizzare e completare il database stesso.
Per raggiungere tali obiettivi sono stati analizzati la società, il mercato e i servizi che Financial Technologies offre. Il team di progetto ha identificato il modo in cui l’azienda gestisce i propri clienti e le ricerche al fine di identificare problematiche attuali e proporre soluzioni. I risultati raccolti hanno permesso di definire una struttura del database che soddisfi al meglio le esigenze aziendali e di allestire un manuale d’uso.
L’allestimento dell’architettura è stato realizzato mediante le conoscenze acquisite grazie allo studio teorico dei servizi e delle attività di Financial Technologies, ma anche grazie al supporto fornito dall’azienda che ha indirizzato il team di progetto verso un’architettura che potesse soddisfare al meglio le loro esigenze pratiche.
Team di progetto
Fabio Ferretti
Anastasiya Ramusik
Jessica Vitaliano
Partner di progetto
Financial Technologies SA
Via Pretorio 20
6900 Lugano
www.fintechnologies.com
Referenti aziendali
Cristiano Morosoli
Coach SUPSI
Fabiano Cavadini