UBS

Descrizione

UBS è un istituto finanziario svizzero con sede a Zurigo, presente nelle maggiori piazze finanziarie internazionali del globo e operante in 52 Stati situati nei cinque continenti.
Grazie all’esperienza e alle competenze di tutto il Gruppo UBS, l’azienda offre consulenza e pianificazione finanziaria a clienti privati, aziendali e istituzionali a livello mondiale e a clienti privati in Svizzera.

L’odierna UBS è il risultato della fusione, avvenuta nel 1998, tra due importanti banche svizzere: la Società di Banca Svizzera e l’Unione di Banche Svizzere.
UBS è la banca universale leader in Svizzera. La Svizzera è l’unico paese nel quale l’azienda opera in tutte le sue cinque unità d’affari – Clienti privati, Wealth Management, Corporate e Institutional Clients, Investment Bank e Asset Management. Il legame con il mercato nazionale è molto forte, poiché la posizione di leadership è decisiva per il supporto del marchio a livello internazionale e per la stabilità reddituale. Con una rete di circa 280 filiali e 4600 consulenti alla clientela, e con l’ausilio di servizi bancari digitali d’avanguardia e di Customer Service Center, UBS raggiunge circa l’80% dei capitali della Svizzera, una famiglia su tre, high net worth individuals e casse pensioni, oltre 120 000 aziende e circa l’80% delle banche domiciliate in Svizzera.

Indirizzo e sito web

UBS Business Solutions AG – Group Corporate Services
Via Cantonale 18
6928 Manno
www.ubs.com

Progetti in azienda correlati

Valorizzare lo spazio: la hall UBS a Suglio