Pomeriggi informativi, Tutti a scuola! e Lezioni aperte

scale

Nell’ambito della promozione dell’offerta formativa 2017/2018 il Dipartimento formazione e apprendimento come ogni anno propone dei pomeriggi informativi che si svolgeranno presso la sede di Locarno (stabile A).

Per capire una professione, niente vale di più che provare a guardarla dall’interno. Com’è la giornata di un maestro? Per chi vuole diventare docente, ecco l’occasione per passare una giornata in una classe con Tutti a scuola! insieme a un docente esperto e a contatto con gli allievi. Appuntamento per giovedì 26 gennaio 2017 per il settore SI/SE, mentre per chi è interessato all’insegnamento nella SM, verranno proposti dei momenti nella settimana dal 13 al 17 febbraio 2017.

Non da ultimo, quest’anno il Dipartimento ha deciso di aprire le porte della propria sede con Lezioni aperte per consentire, ai liceali e a chi è interessato ad intraprendere gli studi presso il DFA, di assistere ad alcune lezioni e capire quali materie vengono affrontate durante la formazione per diventare insegnante.

Maggiori informazioni e iscrizioni
www.supsi.ch/go/vuoi-insegnare