Football Club Mendrisio

Descrizione

Il Football Club Mendrisio è un club calcistico che si fonda su una forte tradizione radicata nel suo territorio di appartenenza. Nei confronti della comunità locale, il club si pone come un centro di aggregazione e coesione sociale, che mira a promuovere l’educazione sportiva nel gioco del calcio verso tutte le fasce d’età. I colori sociali della squadra sono il bianco, il rosso ed il nero.
FCM, in qualità di associazione, non persegue uno scopo di lucro e la conduzione del club è a carico di volontari che investono il proprio tempo e le proprie risorse nel mantenimento e nello sviluppo dell’organizzazione.
Il club può vantare di una tradizione ultra-centenaria: la sua fondazione risale al 1924, anno dal quale il club ha militato tra la Serie B e la Prima Lega, dove compete attualmente.
Nella storia di FCM si annoverano in particolare due date molto importanti, impresse ancora oggi nel cuore dei tifosi. La prima risale al 1971, quando la squadra è riuscita ad imporsi per 2 a 0 nei quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Basilea, mentre la seconda al 1983, quando un Mendrisio di Lega Nazionale B conquista una storica vittoria agli ottavi di finale battendo un Basilea di Lega Nazionale A.
L’organizzazione è entrata in un periodo di crisi nel 2018, dal quale sta cercando di uscire grazie agli sforzi di un comitato quasi interamente rinnovato, che da allora sta lottando per garantire al club un futuro migliore.

Indirizzo e sito web

Football Club Mendrisio
c/o Giovanni Medici
Via Vignalunga 14C
6850 Mendrisio
www.fcmendrisio.ch

Progetti in azienda correlati

FC Mendrisio: nuova strategia e nuovo marketing per il successo