Openlab Group

Descrizione

OpenLab è un’impresa con sede a Lamone la cui attività principale è quella di gestire il primo makerspace completo di tutta la Svizzera. Il makerspace è un’area dove, grazie alla presenza di numerosi macchinari e attrezzi, è possibile realizzare progetti di vario genere potendo contare sull’assistenza tecnica di specialisti.
L’azienda può offrire quattro laboratori principali: un laboratorio per lavorare il legno, uno per il metallo, un laboratorio delle tecnologie (che comprende ad esempio stampanti 3D) e in fine uno per la meccanica.
Attualmente i clienti di OpenLab possono recarsi nei suoi 800 metri quadrati di spazio, tramite abbonamenti annuali, mensili o giornalieri e operare in collaborazione con altre persone negli spazi di coworking. I clienti sono prevalentemente freelancers e staruppers che utilizzano i macchinari dell’infrastruttura per concretizzare le loro idee o semplicemente, tramite i consigli dei tecnici presenti nella struttura, per provare e imparare ad utilizzarli prima di acquistarli.

Indirizzo e sito web

Openlab Group
Via Girella 20
6814 Lamone
www.openlabgroup.com

Progetti in azienda correlati

OpenLab – Maker Academy