Social Media: strategie di comunicazione e storytelling per Bertoni Automobili SA

Analisi delle opportunità offerte dalle nuove forme di comunicazione

Descrizione

Bertoni Automobili SA vende auto di diversi marchi da più di 50 anni ad Ascona, tra i quali dal 2018 anche il marchio Jeep.

L’avanzamento tecnologico e la digitalizzazione hanno portato negli ultimi anni a nuove forme di comunicazione, come ad esempio i Social Media. Ciò ha portato molte aziende ad adattare le proprie strategie di comunicazione ad un contesto sempre più digitale, al fine di rispondere in modo adeguato alle nuove esigenze e tendenze.
Anche Bertoni Automobili SA ha recentemente iniziato ad interrogarsi sui benefici che potrebbe apportare all’azienda l’implementazione di queste nuove modalità di comunicazione, alle quali i potenziali clienti e i clienti esistenti si stanno avvicinando con crescente interesse.

Al team di progetto è stato dunque richiesto di verificare l’opportunità e l’operatività dei nuovi canali di comunicazione al fine di aumentare la notorietà di Bertoni SA verso nuovi clienti, aumentare la conoscenza della distribuzione del nuovo marchio Jeep ed esplorare nuove opportunità di relazione con il cliente grazie ai social media e l’utilizzo di storytelling nella creazione e divulgazione dei contenuti.

Team di progetto

Nicole Ghirlanda
Avtandil Pataraia
Manuela Rodrigues Ribeiro

Partner di progetto

Bertoni Automobili SA
Via Delta 11
6612 Ascona
www.bertoni.ch

Referenti aziendali

Nadia Bianchi – Vicedirettrice

Coach SUPSI

Alessandro Siviero