Fondazione Casa Anziani Regionale San Donato di Intragna

Descrizione

La Fondazione Casa Anziani San Donato, nata nel 1929 grazie ad un’importante donazione apportata dal Signor Donato Cavalli, mira all’accoglienza e all’assistenza di persone povere e bisognose dei comuni delle Terre di Pedemonte, delle Centovalli e della Valle Onsernone.
La Casa offre momenti di terapia e animazione, che permettono di trascorrere istanti di pura spensieratezza e, al tempo stesso, di mantenere le capacità motorie. La Casa, in particolare, offre terapie riabilitative come la fisioterapia e l’ergoterapia, caratterizzate da massaggi e/o allenamenti specifici mirati al mantenimento delle risorse motorie necessarie alle normali attività che si svolgono durante la vita quotidiana. Vi sono poi momenti di animazione in cui gli esperti propongono attività manuali, canto, musica, teatro, ma anche attività di movimento quali giochi, uscite culturali e passeggiate nelle zone limitrofe.

Indirizzo e sito web

Fondazione Casa Anziani Regionale San Donato di Intragna
Piazza Stazione 2
6655 Intragna
www.fondazionesandonato.ch

Progetti in azienda correlati

Analisi dei bisogni e ridefinizione dell’offerta di prestazioni sanitarie e servizi commerciali della Fondazione Casa Anziani Regionale San Donato di Intragna