Vaudoise Assicurazioni

Descrizione

Vaudoise Assicurazioni rappresenta oggi uno dei dieci principali assicuratori svizzeri grazie ai suoi 123 anni di esperienza, alle cento agenzie e ai suoi 1’574 collaboratori sparsi su tutto il territorio elvetico.
Il suo radicamento mutualistico le ha permesso di evolvere in modo autonomo e con una prospettiva a lungo termine. Questa sua particolarità, ossia il fatto che ridistribuisca una parte degli utili sotto forma di riduzione del premio non contrattuale, con il tempo è divenuta fonte di un notevole vantaggio e di un elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza, il quale le garantisce solidità e continuità.
Vaudoise è quotata in borsa presso la SIX Swiss Exchange e nel 2018 ha conquistato la fiducia di 418’700 clienti. Sempre nello stesso anno ha realizzato 120,7 milioni di utile raggiungendo 1 miliardo di cifra d’affari.
L’offerta di Vaudoise si basa sulla vendita di prodotti Vita e Non vita, ed è orientata sia verso clientela privata che aziendale. Le assicurazioni Vita coprono ogni rischio che può sorgere nel corso della vita dei soggetti e Vaudoise è specializzata nei prodotti del terzo pilastro, i quali rappresentano il 94% dell’offerta totale dell’azienda. Le assicurazioni Non vita, invece, coprono i rischi legati a persone, cose e patrimonio.

Indirizzo e sito web

Vaudoise Assicurazioni
Via Nassa 29
6900 Lugano
www.vaudoise.ch

Progetti in azienda correlati

Prodotti assicurativi per le PMI

La strategia comunicativa di Vaudoise Assicurazioni: i giovani agli eventi d’impresa

Mappatura dei processi di vendita nell’ottica della transizione digitale