Prova il tasto modifica. Partecipa a mappare i luoghi di cultura, creatività ed espressione del Ticino

In occasione della Settimana Open Science SUPSI, “Prova il tasto modifica” è un invito rivolto a cittadini e istituzioni culturali a collaborare nell’arricchire la documentazione online di luoghi di cultura, espressione e creatività del proprio territorio su OpenStreetMap, Wikidata e Wikipedia. Due laboratori gratuiti sono organizzati martedì 9 ottobre e giovedì 11 ottobre per affiancare chi ha voglia di sperimentare l’utilizzo e il funzionamento di OpenStreetMap, Wikidata e Wikipedia.

Per partecipare all’iniziativa e agli eventi previsti durante la Settimana Open Science SUPSI registrati compilando il form di registrazione

“Prova il tasto modifica. Partecipa a mappare i luoghi di cultura, creatività ed espressione del Ticino” è un’iniziativa promossa dal Laboratorio cultura visiva del Dipartimento ambiente, costruzione e design della Scuola universitaria della Svizzera italiana in collaborazione con l’Osservatorio culturale del Cantone Ticino e con il sostegno di Percento culturale di Migros Ticino.